Marchio S.A.P.E.R.I.

Logo Rete SIRQ

Rete di Scuole per la Qualità

Nell'anno 2017, è stato attribuito all'Istituto Comprensivo il Marchio Collettivo S.A.P.E.R.I. per la seconda volta consecutiva (il Marchio ha validità triennale).

Il progetto MARCHIO COLLETTIVO SAPERI per la Qualità e l'Eccellenza della Scuola, ha i seguenti obiettivi:

• Diffondere nelle scuole la cultura della Qualità, attraverso la diffusione dei principi del TQM, per il miglioramento continuo in particolare dei processi di insegnamento e apprendimento.
  • Valorizzare la qualità esistente all’interno degli istituti piemontesi e diffondere le migliori pratiche.
  • Favorire il confronto tra le scuole mediante audit (peer assessment), attività di confronto (benchmarking) e autovalutazioni secondo i modelli d’eccellenza europei (EFQM / CAF).

fai click qui per accedere al Centro documentazione Qualità ed eccellenza Marchio SAPERI.