Nuove modalità di accesso ai drive-in della ASL Roma 6 a partire dalla data di venerdì 28 gennaio 2022.

Si comunica che, a partire dalla data del 28 gennaio 2022, le classi individuate dal SISP e convocate in data specifica per effettuazione del tampone, potranno prenotarsi individualmente al drive-in specificamente dedicato utilizzando il seguente link:

Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite la seguente password fornita dalla ASL Roma 6 alla scuola: ScuolaSisp.2022

Le prenotazioni scolastiche su convocazione del SISP o della scuola non necessitano di ricetta dematerializzata.

È importante che venga rispettata la data di convocazione al fine di garantire il corretto monitoraggio e il rientro uniforme in presenza. Nei casi in cui non vi sia disponibilità nei drive-in dedicati, si potrà ricorrere alle farmacie territoriali o altre strutture autorizzate.

Per gli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, come da Nota Regionale che richiama il DL n. 1 del 7 gennaio 2022, vi è la possibilità di usufruire del test antigenico rapido gratuitamente presso le farmacie convenzionate previa prescrizione medica.

Per eseguire il tampone presso i Drive-In aziendali è assolutamente necessario:

• effettuare la prenotazione esattamente per il giorno indicato nella convocazione SISP (provvedimento ASL tramesso dalla scuola alle familglie), obbligatoriamente specificando nelle note l’Istituto Scolastico e la classe di appartenenza dell'alunno;
  • recarsi al drive-In soltanto se in possesso di prenotazione ed esibendo agli operatori della struttura la convocazione SISP e la tessera sanitaria.

Il personale sanitario effettuerà il test solamente alle persone preregistrate in agenda e con prenotazione conforme alla convocazione SISP per la data richiesta.

DRIVE-IN dedicati alle istituzioni scolastiche

• Albano, ex Ospedale San Giuseppe - Via Olivella - Drive-In dedicato alla popolazione scolastica e al personale scolastico (accesso su prenotazione o su convocazione del SISP).
  • Anzio (Villa Albani) - via Aldobrandini, 32 - Drive-In dedicato alla popolazione scolastica e al personale scolastico (accesso su prenotazione o su convocazione del SISP).
  • Genzano (ex Ospedale De Sanctis) - via Achille Grandi, snc - ORARI: domenica: dalle ore 8:00 (accesso su prenotazione con convocazione del SISP).

Elenco delle farmacie accreditate sul territorio Asl Roma 6 per l'esecuzione di tamponi rapidi.

Elenco delle strutture abilitate nella Regione Lazio ad effettuare tamponi rapidi per COVID-19