Si riporta di seguito la comunicazione pervenuta a questa Istituzione Scolastica in data 14 dicembre 2021 da parte del Comune di Pomezia.

"Notizie stampa circa il presunto mancato intervento per infiltrazione d'acqua presso la Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "E. Pestalozzi".

In riferimento a quanto contenuto nella rassegna stampa odierna e pubblicato dal “Corriere della Città”, circa l’asserito mancato intervento dell’Ente sulla segnalazione di una perdita d’acqua dal soffitto di un ambiente della Scuola Primaria di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, si precisa quanto segue:
La prima segnalazione è pervenuta in data 06/12/2021. Lo stesso giorno l'Arch. Marcelletti ha eseguito sopralluogo sul posto unitamente al personale scolastico.
In tale sede è stato riscontrato che la perdita non era dovuta ad infiltrazioni dalla copertura, ma andava ricercata nel soprastante bagno. Rintracciata la perdita, questa mattina è stata riparata.
Si rappresenta che quanto asserito circa il mancato intervento è quantomeno inesatto, essendo in corso nell’edificio i lavori di riattazione della palestra scolastica con la presenza continua di maestranze dell’impresa di manutenzione.
La costante attenzione dell'Ufficio Manutenzione alle segnalazioni degli Istituti scolastici di pertinenza e la solerzia nella risoluzione dei problemi (quando possibile) può essere attestata dal personale scolastico, anche e soprattutto del plesso in oggetto".